“l’arte, nelle sue molteplici espressioni, condivide due cose: un foglio bianco e una matita che stenta a partire.”

art director

Giacomo Marsella

Mi occupo di comunicazione dal1992. Ho curato progetti per aziende ed enti pubblici come: Guinness, Bergamon, Chevrolet Italia, Palombini, Traini&Torresi, TSI-TV Svizzera Italiana, Guardia di finanza, Comune di Roma, Regione Lazio, ANBI associazione italiana bonifiche e Altri…

leggi tutto

web architect

Emanuele Widenhorn

Diplomato all’Istituto Europeo di Design a Roma nel 1994 e nel 2002 ho conseguito il diploma ECDL (European Computer Driver License)…

leggi tutto

graphic & web designer

Denis Tomuz

Collaboro con Zone Temporaneamente Creative come graphic designer & web designer dal 2009 per la progettazione e la comunicazione visiva, per la manutenzione, aggiornamento e per la gestione dei siti web.

leggi tutto

video & photography

 Lorenzo Marsella

Scrittore, sceneggiatore, fotografo e video maker; Ho sempre cercato di coniugare le mie conoscenze teoriche e pratiche al fine di rendere le mie capacità più ampie e flessibili possibile…

leggi tutto

COLLABORAZIONI

art

  • Eugenia Faini

graphic designer

  • Paola Immordino
  • Marco Rufo
  • Silvia Salvioli
  • Agnese Angelini
  • Daniela Cetroni
  • Claudia Cappelli
  • Claudia Intino

graphic executive

  • Yishen Zhang
  • Laura Grasselli

Fotografi

  • Mauro Balletti
  • Gianmarco Chieregato
  • Andrea Pizzi
  • Marco Leopardi
  • Stefano Cesaroni
  • Paola Amicucci

Illustratori

  • Aldo Testi
  • Barbara Simonassi
  • Claudia Intino

Web Designer

  • Giuseppe Polegri
  • Alessandro Casini
  • Claudia Cappelli

GIACOMO MARSELLA – Art director

Mi occupo di comunicazione dal1992. Ho curato progetti per aziende ed enti pubblici come: Guinness, Bergamon, Chevrolet Italia, Palombini, Traini&Torresi, TSI-TV Svizzera Italiana, Guardia di finanza, Comune di Roma, Regione Lazio, ANBI associazione italiana bonifiche e Altri. Ho collaborato a progetto come docente formatore, con: l’Università degli studi di Roma Tor Vergata Facoltà di Scienze MFN. corso in scienza dei media; in diversi Istituti Pubblici di Roma e all’Istituto Montecelio Ente Regionale per la Comunicazione, dove ho avuto il privilegio di essere uno dei tre relatori del seminario di fine corso. Giornalista opinionista per Cisco Magazine dal 2004 al 2006 con una rubrica mensile che si occupava di comunicazione: sociale, politica, e di tendenza. Presidente Ad spot award Ad European Events 8th edition di spot internazionali e nazionali. Per il Ministero della Pubblica Istruzione ho partecipato in qualità di Relatore al Laboratorio di Validazione “Start Up” che si è tenuto a Crotone nel 2001.

2016  in qualità di giudice unico ho avuto il privilegio di selezionare e di premiare con l’ ADCI Award la migliore idea creativa del IFF – internazionale film festival di Capalbio.

Ho studiato con Oliviero Toscani alla Sapienza, con Alberto Civardi  al Cesma – centro esperienze e studi di management di Milano (ha curato il lancio di Repubblica negli anni ’70).

LORENZO MARSELLA – Video & Photography

Ho studiato presso l’Università “La Sapienza” di Roma e, dopo aver completato l’accademia “Fonderia delle Arti” di Roma, mi sono trasferito a Londra per iniziare la mia carriera al meglio.

Sono uno scrittore, sceneggiatore, fotografo e video maker; Ho sempre cercato di coniugare le mie conoscenze teoriche e pratiche al fine di rendere le mie capacità più ampie e flessibili possibile.

Mi piace la creatività fuori dalla scatola. Mi piace la creatività in ogni sua forma, dal concettuale alle forme più tradizionali. Amo l’arte, ad ogni livello, il teatro, la pittura, la scultura, la letteratura e la poesia.

Tutto ciò che suscita emozione, per me è arte.

Ho suonato per anni con una band in Italia, mi piace la musica e la considero parte fondamentale del mio processo creativo e compositivo.

Fino ad ora mi sono occupato principalmente di video e cortometraggi, tutti auto-prodotti, a basso budget, ma sono pronto a fare più esperienza possibile in ogni campo dell’immagine e del suono.

Il mio obiettivo è quello di ottenere quanto più esperienza possibile nel campo, trovare collegamenti con altri specialisti con la stessa passione ed entusiasmo per avere così sempre di più progetti da attuare con maggiore qualità.

EMANUELE WIDWNHORN – Web Architect

Diplomato all’Istituto Europeo di Design a Roma nel 1994 e nel 2002 ho conseguito il diploma ECDL (European Computer Driver License). 2000-2001 Consulente come Web Architect e Master per la Top italy Net srl 2001-2002 Socio della Metainspiration srl in qualità di Web Master e Web Designer Dal 2001 Consulente come Web Designer dell’Istituto Enciclopedico della Treccani Dal 2002 Docente iscritto alla Regione Lazio di Dreamweaver Mx 2004 e Flash Mx 2004 e Web Design ed esercito presso l’AANT. 2003-2004 Consulente per la Cromografica Roma/Milano come Web Designer/Master; Consulente per la Multimedia Tre di Padova come grafico. Dal 2004 Consulente come web designer per l’ISFOL (Istituto per lo Sviluppo della Formazione dei Lavoratori) Dal 2005 Consulente per il Baicr sistema cultura come Web Designer

DENIS TOMUZ – Web & Graphic Designer

Collaboro con Zone Temporaneamente Creative come graphic designer & web designer dal 2009 per la progettazione e la comunicazione visiva, per la manutenzione, aggiornamento e per la gestione dei siti web.

Ho svolto lavori CAD per il Comune di Roma nel settore Architettura come disegnatore: progetti 2D – piantine, prospetti e sezioni e realizzazione oggetti in 3D; e per La Città Virtuale – Roma.

Mi sono diplomato al Teresa Confalonieri di Roma nel 2011 – In Grafica Pubblicitaria, Comunicazione Visiva, Web Design. Dove nel percorso curriculare era inserito il biennio Terza Area di Professionalizzazione e un progetto di Alternanza Scuola Lavoro, che mi ha permesso di conoscere e approfondire: l’interazione concettuale e tra i software Photoshop, InDesign, QuarkXpress. Illustrator, Flash Professional, Dreamweaver.

Dal 2012 collaboro con MBM BILIARDI dove sono responsabile del settore Grafica&Web.